Nokia 9: ecco alcune immagini che mostrano il suo design

Il 2017 verrà ricordato dagli appassionati di tecnologia come l’anno del ritorno di Nokia nel mondo degli smartphone. I dispositivi presentati al MWC 2017, però, sono dispositivi di fascia bassa. Lo smartphone che dovrà davvero fare la differenza, andandosi a scontrare con i top di gamma della concorrenza, sarà il Nokia 9.

Già sono apparsi i primi rumors legati alla possibile scheda tecnica del dispositivo, ma ora iniziano ad arrivare on-line i primi concept del Nokia 9. Molto probabilmente, però, questo non sarà il vero design del dispositivo. O forse si.

Come potrebbe essere il Nokia 9

Prendendo in considerazioni queste immagini, il Nokia 9 dovrebbe essere uno smartphone senza bordi laterali e con le due bande (superiore ed inferiore) molto ridotte. Lateralmente, inoltre, il display dovrebbe avere una leggera curvatura.

Il display dovrebbe avere una diagonale da 5,5″ con rapporto d’aspetto di 18:9 (come LG G6).

Nella parte frontale non sono presenti tasti fisici. Il Nokia 9 dovrebbe utilizzare tasti virtuali sul display.

Altra caratteristica interessante del Nokia 9 dovrebbe essere la presenza della doppia fotocamera posteriore. Le due fotocamere sono posizionate verticalmente e sotto di esse si può trovare il flash LED. Secondo le indiscrezioni di qualche giorno fa, le fotocamere dovrebbero avere lenti realizzate da Carl-Zeiss. Quindi dovrebbero essere fotocamere di alta qualità.

1-6

1-3-4

1-2-4

1-4-5

1-1-3

1-5-4

Una cosa che salta subito all’occhio è l’assenza del lettore d’impronte digitali per lo sblocco del dispositivo.

Secondo questo concept, infine, il Nokia 9 dovrebbe avere uno spessore di soli 6,2 millimetri.

Come detto in precedenza, questo è solo un concept apparso on-line (come ne appaiono tanti per tutti i dispositivi che devono essere presentati nei mesi successivi e come sta succedendo con iPhone 8) e, quindi, nella realtà il design del Nokia 9 potrebbe essere totalmente differente (anzi, quasi sicuramente sarà diverso, vista anche l’assenza del lettore d’impronte in queste immagini). Di sicuro un top di gamma Nokia con queste linee, però, sarebbe davvero apprezzato e potrebbe essere scelto da molti utenti (soprattutto se le indiscrezioni sulla parte hardware dovessero essere confermate).

Ti è piaciuto questo articolo? Allora iscriviti alla newsletter, inserendo la tua e-mail, e passa al lato oscuro delle notizie:

[wysija_form id=”1″]

 

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)