Modding: LeEco rilascia i sorgenti kernel di tutti i suoi dispositivi

Gli smartphone LeEco (ex LeTV) sono degli ottimi device con un bel design e caratteristiche tecniche al top. Ma da oggi sarà ancora più conveniente acquistare uno smartphone prodotto da LeEco, visto che l’azienda cinese ha deciso di rilasciare i sorgenti kernel di tutti i suoi dispositivi.

Cosa vuol dire? Vuol dire che i vari sviluppatori potranno cucinare diverse ROM per questi dispositivi (riuscendo magari ad offrire anche avanzamenti di versione che la stessa LeEco non offre per alcuni dispositivi rilasciati qualche tempo fa). Quindi, un’ottima notizia per tutta la community Android e per XDA in particolare.

I sorgenti kernel rilasciati riguardano sia gli smartphone (Le S3, Le Pro 3, Le 1s, Le 2, Le Max e Le Max 2) che gli altri prodotti LeEco (i televisori Super4 X43, Super4 X55, Super4 X65 e le tre versioni di set-top-box LeTV Box U4).

LeEco ha fatto la sua parte, ora non resta che aspettare e vedere se la community risponderà in modo adeguato rilasciando personalizzazioni e custom ROM dedicate.

La scelta di LeEco di rilasciare i sorgenti Kernel dei suoi dispositivi segue quella di Vernee che ha rilasciato l’intero codice sorgente del Vernee Apollo Lite. Ancora molte aziende cinesi non collaborano e non rilasciano i codici sorgente dei loro dispositivi, ma qualcosa, forse, sta cambiando.

Se siete interessati ad avere maggiori informazioni potete trovarle a questo indirizzo.

I sorgenti kernel, invece, potrete trovarli a questo indirizzo.

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)