Appaiono in rete alcune immagini del Meizu X2

Di recente Meizu ha presentato il Meizu E2. Presto, però, potrebbe lanciare un nuovo smartphone, più precisamente il Meizu X2.

Il Meizu X è stato rilasciato lo scorso anno e, nonostante un buon design ed un buon hardware, non ha avuto il successo che l’azienda cinese sperava (e che forse meritava).

Le prime informazioni su questo dispositivo arrivano grazie a queste immagini apparse on-line:

X2-2-1

X2-5

X2-3

X2-1

X2-4

X2-6

Il Meizu X2 dovrebbe rappresentare la naturale evoluzione del Meizu X

Meizu X2 dovrebbe avere un design simile a quello del Meizu X (che riprendeva le linee dei Meziu U10 e U20 ed è simile a Honor 8), ma naturalmente avrà un aggiornamento hardware.

Il processore del Meizu X2 dovrebbe essere il MediaTek Helio P25 (su X era stato utilizzato il P20). La GPU dovrebbe essere la Mali T880-MP2. Interessante anche il miglioramento delle memorie, con il passaggio alle UFS 2.0 (quindi, molto più veloci).

Su X2 verrà anche utilizzata la doppia fotocamera posteriore ed in particolare verrà utilizzato il sensore Sony IMX386, con apertura F2.0 e PDAF.

La batteria utilizzata dovrebbe essere una 3340 mAh con supporto alla ricarica mCharge per la versione base, mentre la versione più avanzata dovrebbe utilizzare la Super mCharge.

Il tutto sarebbe racchiuso in un corpo unibody con vetro sia nella parte anteriore che in quella posteriore.

Nonostante il miglioramento hardware, il Meizu X2 al lancio dovrebbe costare meno del suo predecessore

Visto il miglioramento di tutto il comparto hardware (e vista l’aggiunta di caratteristiche come la doppia fotocamera posteriore) si potrebbe pensare che il prezzo del Meizu X2 dovrebbe essere più elevato rispetto al predecessore. Invece non dovrebbe essere così.

Infatti, lo scorso anno, il Meizu X era stato proposto a 1699 Yuan (circa 235 euro) nella versione con 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna, mentre la versione con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna era stata proposta a 1999 Yuan (circa 275 euro).

Questa nuova versione, invece, dovrebbe arrivare sul mercato in tre configurazioni:

  • 3 GB di RAM + 32 GB di memoria interna a 1799 Yuan (circa 232 euro)
  • 3 GB di RAM + 64 GB di memoria interna a 1839 Yuan (circa 245 euro)
  • 4 GB di RAM + 64 GB di memoria interna a 1899 Yuan (circa 252 euro)

Certo, queste sono solo delle indiscrezioni e, quindi, al momento della presentazione potrebbero non essere confermate, ma nel caso in cui tutte queste informazioni fossero reali questo Meizu X2 sarebbe davvero un dispositivo interessante.

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)