Meizu Newatch è lo smartwatch pensato per i pagamenti contactless

Molti di voi conosceranno Meizu grazie ai suoi ottimi smartphone, ma l’azienda cinese produce anche altro. Ad ottobre ha presentato una smartband ed anche un TV box Android, ma ora è stato presentato anche Meizu Newatch.

Questo smartwatch, in realtà, è stato presentato dalla Tappy Technologies Limited (una società specializzata nei pagamenti contactless) che lo ha realizzato in collaborazione con Meizu.

Visto il core business della Tappy Technologies Limited, il Meizu Newatch è stato pensato proprio per facilitare i pagamenti contactless. Questo smartwatch è dotato di chip NFC compatibile con tutti quei POS abilitati ad utilizzare questa tecnologia e, grazie a questo, si potranno effettuare pagamenti senza dover tirare fuori la carta di credito o lo smartphone.

Il Meizu Newatch può essere utilizzato in tutto il mondo collegandolo alle carte più diffuse, cioè, Visa, MasterCard ed UnionPay.

Meizu Newatch

 

Il Meizu Newatch è uno smartwatch caratterizzato da un design classico e con quadrante analogico e permette non solo i pagamenti contactless, ma funziona anche come contapassi, monitora il sonno e segnala l’arrivo di notifiche, SMS e chiamate.

Ancora non si conoscono il prezzo e la disponibilità del Meizu Newatch, ma potrebbe essere un prodotto davvero interessante (soprattutto se il prezzo di vendita non sarà molto elevato).

Se qualcuno, invece, volesse acquistare la Meizu M1 (la smartband simile alla Xiaomi Mi Band presentata ad ottobre) può farlo su Gearbest:

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)