MeegoPad A02: la prima TV Stick con Remix OS

573d9aebN2b8a97a4

MeegoPad è conosciuta per la produzione di TV Stick e mini PC e ora è pronta a lanciare la prima chiavetta con Remix OS 2.0.

Per poter realizzare questo progetto ha attivato una campagna di crowdfunding su un sito cinese.

Generalmente i prodotti di MeegoPad utilizzano chip Intel, ma in questo caso ha preferito puntare su un processore della Allwinner; più precisamente si tratta di un Allwinner A83T, un processore octa-core Cortex-A7 con 2.0GHz di frequenza ed una architettura ARM big-LITTLE (questo per ridurre il consumo energetico della chiavetta).

L’altra grande novità riguarda il sistema operativo utilizzato. Infatti, verrà utilizzato Remix OS, un sistema operatico basato su Android che, però, garantisce un miglior utilizzo con mouse e tastiera, avendo un’interfaccia molto simile a quella dei PC con sistema operativo Windows (o desktop in generale).

id510788_1

La MeegoPad A02 verrà proposta in due configurazioni: una con 1GB di Ram e 16GB memoria interna eMMC, mentre la seconda avrà 2GB di Ram e 32GB di memoria interna eMMC. Le due diverse configurazioni avranno Wi-Fi 802.11n, Bluetooth, HDMI e USB.

57442496Nd97bd1d4

Le caratteristiche complete sono le seguenti:

  • CPU: Allwinner A83T (ARM Cortex-A7) octa-core fino a 2GHz
  • GPU: PowerVR SGX544MP1
  • Memoria: 1GB / 2GB DDR3 RAM
  • Storage:16GB / 32GB eMMC + slot micro SD fino a 64GB
  • OS: Remix OS 2.0
  • Uscita video: HDMI maschio
  • Audio I/O: HDMI, jack da 3,5 mm microfono
  • Connettività: WiFi 802.11 b/g/n e Bluetooth 4.0
  • USB: 2 USB 2.0 host, una micro USB
  • Varie: Pulsante di alimentazione
  • Alimentazione: 5V / 2A Micro USB
  • Dimensioni: 110 x 43 x 9.9 mm

Ancora il prodotto non è in vendita, ma potrete partecipare alla campagna di crowdfunding su un sito cinese, dove la MeegoPad A02 è proposta a circa 30 euro nella versione con 1GB di Ram e 16GB di memoria interna, mentre la versione con 2GB di Ram e 32GB di memoria interna è proposta a circa 45 euro. Se volete collegarvi al sito cinese di crowdfunding per finanziare questo progetto potete cliccare sul seguente link: Crowdfunding MeegoPad A02

Ormai Remix OS si sta diffondendo sempre di più e, dopo il primo tablet e il primo TV Box presentati da Jide (la società che ha creato Remix OS), quest’anno sono stati presentati il primo PC all-in-one con questo sistema operativo ed il Tablet Chuwi Hi 12 ed ora questo nuovo progetto che sicuramente risulta molto interessante.

Secondo me Remix OS riuscirà ad avere un buon successo, poichè riesce ad unire la flessibilità di Android e la facilità di utilizzo su PC con una interfaccia simile a quella Windows.
Se prima di acquistare un prodotto che utilizza Remix OS come sistema operativo volete provarlo per vedere come funziona, potete farlo installandolo sul vostro PC. Per provarlo non dovrete far altro che scaricare il file iso (nella versione da 32-bit o 64-bit) cliccando sul link sottostante e seguire la guida presente sul sito:

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)