LG G6 Mini: primi rumors sullo smartphone che potrebbe rappresentare la migliore alternativa sul mercato

Anche quest’anno LG dovrebbe lanciare sul mercato quello che potremmo definire il fratello minore del suo attuale top di gamma. Lo scorso anno LG G5 SE andò ad affiancarsi a LG G5 e la scelta fu apprezzata da molti. Quest’anno il tutto potrebbe ripetersi e dopo LG G6 potrebbe (dovrebbe) arrivare LG G6 Mini.

Le prime indiscrezioni su LG G6 Mini

LG G6 Mini dovrebbe avere lo stesso design ed alcune peculiarità di LG G6, come il display con aspect ratio 18:9 ed il rapporto fra schermo e dimensioni del dispositivo pari a circa l’80% (sul G6 è 78,37%, per essere precisi). Essendo un LG 6 Mini, però, avrà delle dimensioni più contenute. Infatti, il dispositivo dovrebbe avere una diagonale da 5.4″ (quindi, solo poco più piccolo di G6).

Queste sono solo indiscrezioni ed un LG G6 Mini potrebbe anche non arrivare sul mercato.

Chi, però, ama gli smartphone più compatti può nutrire qualche speranza pensando a quella che è la linea seguita da LG nel corso degli anni. Fin dal 2014, infatti, LG ha sempre lanciato uno smartphone simile al suo top di gamma, ma meno potente e dalle dimensioni più ridotte.

Il G2 Mini è arrivato dopo il G2, G3 S dopo il G3, il G4c dopo il G4 ed il già citato G5 SE dopo il G5.

Come diceva il maestro Yoda: “Sempre due ci sono. Né più, né meno. Un Maestro ed un Apprendista”. Anche se in questo caso sarebbe meglio dire: “Sempre due ci sono. Né più, né meno. Una versione Top ed una Mini”.

Questi sono solo rumors ed anche il nome potrebbe non essere G6 Mini (come visto sopra, negli scorsi anni LG non ha utilizzato la stessa denominazione per la versione meno potente dei dispositivi affiancati al suo top di gamma). Ma se questo smartphone dovesse arrivare realmente sul mercato, speriamo che arrivi con uno dei SoC migliori della fascia media di quest’anno (quindi uno tra Qualcomm Snapdragon 630, 635 o 660), perché uno smartphone dalle dimensioni più compatte, con un bel design e la giusta potenza potrebbe rappresentare la migliore alternativa sul mercato (da preferire anche ad un top di gamma nel caso in cui il prezzo di vendita non fosse troppo elevato).

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)