LG G6 potrebbe essere il primo smartphone (di terze parti) ad integrare Google Assistant

LG G6 sarà il prossimo top di gamma dell’azienda coreana. Questo smartphone monterà come sistema operativo Android, ma la vera novità sarebbe rappresentata dall’utilizzo di Google Assistant come assistente vocale.

Questa, per ora, sarebbe solo un’indiscrezione, ma se fosse confermata LG G6 sarebbe il primo smartphone ad integrare Google Assistant (naturalmente tra i produttori di terze parti, visto che finora l’assistente di casa Google è disponibile solo sui Google Pixel).

Questa indiscrezione arriva da un rapporto di Business Korea. Secondo questo rapporto l’integrazione di Google Assistant all’interno di LG G6 farebbe parte d un piano complessivo più ampio, che vedrebbe LG e Google orientate ad aumentare i loro legami e le loro collaborazioni. Una conferma su questa idea di maggiore collaborazione tra le due aziende è data dal prossimo lancio degli smartwatch di LG, i primi indossabili che utilizzeranno Android Wear 2.0.

Fino ad ora Google Assistant è disponibile solo sui Google Pixel e su Google Home (l’assistente vocale domestico di Google). Big G, però, vorrebbe far diffondere il suo assistente virtuale e, infatti, verrà integrato in alcune Smart TV ed in alcuni TV box Android come NVIDIA Shield. Il prossimo passo dovrebbe essere l’accordo con altri produttori di smartphone per riuscire a competere con altre aziende che offrono altri assistenti virtuali, come Amazon con Alexa.

Un accordo tra LG e Google potrebbe essere conveniente per entrambe le aziende; infatti, Google potrebbe far diffondere il suo Google Assistant ed LG potrebbe utilizzare un assistente virtuale già pronto per il suo LG G6 (senza effettuare altri investimenti per crearne uno, come sta facendo Samsung con il suo Bixby).

Comunque, LG G6 verrà presentanto ufficialmente il 26 febbraio con un evento stampa al Mobile World Congress 2017 a Barcellona. Allora sapremo se LG utilizzerà Google Assistant o se avrà effettuato una scelta differente.

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)