LeEco Le Pro 3 AI Edition presentato ufficialmente: ecco tutte le caratteristiche ed un simpatico modo per personalizzarlo

Oggi LeEco ha svelato un nuovo smartphone, il LeEco Le Pro 3 AI Edition.

Come si può capire anche dal nome, questo nuovo Le Pro 3 è dotato dell’assistente vocale intelligente di LeEco che va ad affiancarsi ad altri assistenti vocali come Bixby o Siri.

Il LeEco Le Pro 3 AI Edition sarà disponibile in due diverse configurazioni: una con il SoC MediaTek Helio X23, 4 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna, l’altra con il SoC MediaTek Helio X27, 64 GB di memoria interna e sempre 4 GB di memoria RAM. Le altre caratteristiche sono identiche per entrambe le varianti.

Caratteristiche tecniche del LeEco Le Pro 3 AI Edition:

  • Display: 5,5″ Full HD
  • CPU: MediaTek Helio X23 (2,3 GHz) / MediaTek Helio X27 (2,6 GHz)
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 32 / 64 GB
  • Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow con personalizzazione EUI
  • Connettività: dual SIM, Wi-Fi, NFC, GPS, Bluetooth 4.2, sensore infrarossi
  • Fotocamera posteriore: doppia fotocamera da 13 MP (entrambe), f/2.0, PDAF, dual LED flash
  • Fotocamera frontale: 8 MP, f/2.2
  • Altro: lettore d’impronte digitali, assistente vocale LeLe
  • Batteria: 4000 mAh
  • Dimensioni: 152,4 x 75,1 x 7,5 mm
  • Peso: 168 gr

Le due caratteristiche principali del LeEco Le Pro 3 AI Edition sono la doppia fotocamera posteriore e, naturalmente, l’assistente vocale.

Per quanto riguarda le fotocamere posteriori, una ha un sensore RGB e l’altra un sensore monocromatico. A livello software il tutto è gestito dal LeEco LE IMAGE AI engine.

L’assistente vocale è stato denominato LeLe e può essere attivato tramite un comando vocale anche a schermo spento. Questo assistente risulta abbastanza completo e con molte funzionalità, inoltre, supporta l’integrazione con molte app di terze parti. Purtroppo LeLe è stato pensato per il mercato cinese e, quindi, la lingua predefinita per il suo utilizzo è il cinese.

1-3-2

1-4-3

1-5-2

1-1-1

1-2-2

1-1-2

1-5-3

1-3-3

1-2-3

Un piccolo dettaglio interessante di questo dispositivo riguarda la personalizzazione. Come si può vedere dalle immagini, le due fotocamere posteriori sembrano gli occhi di una faccia sorridente. Questo “faccino” può essere personalizzato tramite degli adesivi che trasformeranno lo smartphone in un animaletto o in un supereroe, come si può vedere da questa immagine:

Prezzo e disponibilità del LeEco Le Pro 3 AI Edition

Il LeEco Le Pro 3 AI Edition arriverà sul mercato il 14 aprile. La versione base (con Helio X23, 4 Gb di RAM e 32 GB di memoria interna) verrà proposta ad un prezzo di 260 dollari, mentre la versione più “potente” (con Helio X27, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna) verrà proposta ad un prezzo di 350 dollari.

Il LeEco Le Pro 3 AI Edition verrà proposto in 3 colorazioni: nero, oro e oro rosa.

I prezzi, tutto sommato, sono abbastanza interessanti, considerando la presenza della doppia fotocamera posteriore e dell’assistente LeLe (che magari in un secondo momento potrebbe supportare altre lingue).

Certo, chi si aspettava di vedere un SoC Qualcomm sicuramente rimarrà deluso, ma, ripeto, il prezzo interessante potrebbe convincere anche questi utenti.

Riuscirà questo LeEco Le Pro 3 AI Edition a migliorare la situazione finanziaria dell’azienda cinese? Questo lo scopriremo solo in un secondo momento. Per ora si può di certo affermare che il dispositivo (sulla carta) è davvero interessante.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora iscriviti alla newsletter, inserendo la tua e-mail, e passa al lato oscuro delle notizie:

 

Lascia un commento

2 Replies to “LeEco Le Pro 3 AI Edition presentato ufficialmente: ecco tutte le caratteristiche ed un simpatico modo per personalizzarlo”

    1. Dai, 4 Gb di RAM possono andare bene. Anche top di gamma come il Huawei P10 e Samsung S8 hanno 4 GB di RAM e vanno bene.
      La EUI, inoltre, è ben ottimizzata ed è fluida (l’ho provata sul LeTV X500).
      Certo 6 GB sarebbero stati meglio 😁

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *