LeEco Le Pro 3: in 24 ore sono stati effettuati 3,75 milioni di preordini

LeEco-Le-Pro-3-1

LeEco Le Pro 3 sarà il prossimo smartphone di punta dell’azienda cinese LeEco (ex LeTV). L’azienda si è fatta conoscere per l’ottima qualità dei suoi dispositivi e per i prezzi abbastanza contenuti in relazione alle caratteristiche tecniche. L’attesa per il prossimo smartphone era sicuramente elevata e, infatti, in 24 ore sono stati effettuati 3,75 milioni di preordini.

Naturalmente non si tratta di operazioni di acquisto, ma solo di una prenotazione dello smartphone che in seguito potrebbe anche non essere confermata. Il fatto che in 24 sono stati effettuati 3,75 milioni di preordini rappresenta comunque un grande segnale, che mostra l’interesse degli utenti verso i prodotti dell’azienda cinese.

Il LeEco Le Pro 3 è disponibile solo in Cina in diverse edizioni e con diversi tagli di memoria. Il Le Pro 3 monterà CPU Qualcomm Snapdragon 821, RAM da 4 fino a 6 GB, un display da 5.5″ Full HD ed iprezzi di vendita partiranno da circa 240 euro (per il modello base) fino a 400 euro (per il modello con tutte le caratteristiche migliori).

Non è prevista la commercializzazione del LeEco Le Pro 3 in Europa; in futuro, però, potrebbe arrivare grazie ai vari siti on line come Gearbest e potrebbe rappresentare un’ottima alternativa agli altri smartphone cinesi (Xiaomi e Meizu su tutte), ma anche agli smartphone delle aziende più conosciute come Samsung, visto che questi smartphone funzionano veramente bene (anche se bisogna installare una custom rom per poterli sfruttare al meglio) e sono costruiti in modo impeccabile.

Questo risultato mostra come LeEco abbia consolidato la sua posizione all’interno del mercato cinese, ma ora il suo obiettivo è quello di espandersi, cercando di conquistare una fetta del mercato americano e di quello europeo. Per fare ciò LeEco ha deciso di assumere Richard Ren, ex presidente di Huawei Europa.

Non ci resta che aspettare per vedere se LeEco riuscirà a raggiungere il suo obiettivo, intanto possiamo affermare che LeEco è ormai entrata a far parte delle grandi aziende cinesi produttrici di smartphone.

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)