LeEco ha assunto l’ex presidente di Huawei Europa Richard Ren

leeco

LeEco (ex LeTV) è un’azienda cinese fondata nel 2004 che nell’ultimo periodo ha presentato diversi smartphone molto interessanti. Molte persone hanno già acquistato smartphone LeEco e, anche grazie ai loro feedback positivi, anche altre stanno pensando di scegliere un dispositivo LeEco. L’interesse verso i prodotti di questa azienda è dimostrato anche dall’elevato numero di preordini raggiunto dal LeEco Le Pro 3, il prossimo prodotto di punta di LeEco.

L’azienda, attualmente, vende i suoi dispositivi ufficialmente solo in Cina, ma il suo obiettivo è quello di entrare anche nel mercato americano ed europeo e, proprio per questo motivo, ha da poco aperto un suo quartier generale nella Silicon Valley. Per portare avanti questo progetto LeEco ha assunto l’ex presidente di Huawei Europa Richard Ren. Il manager cinese è stato nominato President of LeEco’s North America business e anche President of Smart Device Overseas Business.

Richard-Ren

LeEco ha deciso di sfruttare l’esperienza di Richard Ren (che ha lavorato 12 anni per Huawei, la famosa azienda cinese diventata terzo produttore di smartphone a livello mondiale) per espandersi più velocemente possibile nel territorio americano

Queste sono le dichiarazioni di Jia Yuenting, presidente e fondatore di LeEco:

“L’esperienza a livello mondiale di Richard all’interno di importanti aziende consumer sarà fondamentale per aiutare LeEco a raggiungere i propri obiettivi di globalizzazione. Richard si unisce ad un team eterogeneo di imprenditori con mansioni ben precise, con il quale porterà avanti il nostro modello di ecosistema in modo da incrementare il livello di innovazione tecnologica ed anche il loro valore personale.”

In pratica Richard Ren sarà il responsabile del commercio di sistemi intelligenti (smartphone, TV, accessori, visori per la realtà virtuale) per il nord America, l’Europa orientale, la Russia e l’area dell’Asia e del Pacifico.
LeEco ha consolidato la sua posizione all’interno del mercato cinese (anche grazie ai diversi servizi si streaming che offre) e ora punta a conquistare nuovi mercati assumendo manager esperti che potranno offrire le loro competenze per far cresce la società cinese sempre di più.

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)