John McAfee sta creando uno smartphone pensato per essere super-sicuro (ma sarà anche molto costoso)

John McAfee è il programmatore che ha raggiunto il successo grazie ai suoi software pensati per la sicurezza dei PC e non solo. Ora sta creando uno smartphone che avrà come caratteristica principale la sicurezza, ma che sarà anche molto costoso.

Lo smartphone di John McAfee avrà un grande livello di sicurezza grazie ad un mix di software e tasti fisici. Questi ultimi andranno a disattivare determinate funzioni che generalmente vengono utilizzate da hacker senza scrupoli che cercano di colpire gli utenti sottraendo i loro dati personali e non solo. Le funzioni ed i sensori che potranno essere disattivati tramite i tasti fisici riguardano il GPS, il microfono, la fotocamera, l’accelerometro, lo slot delle SIM ed il chip del Wi-Fi.

A livello software lo smartphone di John McAfee sarà basato su Android, ma avrà alcune funzionalità pensate per migliorare la sicurezza del dispositivo. Gli accorgimenti software presenti su questo smartphone andranno ad impedire l’intercettazione dei dati e miglioreranno la navigazione in modalità anonima sul web.

John McAfee ha deciso di collaborare con MGT per riuscire a realizzare il suo smartphone sia per quanto riguarda la parte hardware che quella software.

Essendo basato su Android e potendo connettersi ad internet il dispositivo avrà comunque dei punti che lo rendono vulnerabile, ma sicuramente molto meno rispetto agli smartphone della concorrenza.

L’annuncio di questo smartphone è stato dato dallo stesso McAfee tramite un tweet sul suo profilo, ma la scheda tecnica completa del dispositivo verrà rivelata solo una settimana prima della presentazione ufficiale.

 

Ma quando sarà disponibile lo smartphone super sicuro di John McAfee? E, soprattutto, quanto costerà?

Lo smartphone dovrebbe essere lanciato sul mercato a breve (probabilmente questa estate) e verrà proposto ad un prezzo di 1100 dollari (anche più elevato di quello del Galaxy S8 che al lancio costava 829 euro e ora si può trovare a circa 700 euro su Amazon). Un prezzo davvero elevato, ma se tenete alla vostra sicurezza potreste anche essere tentati di effettuare l’acquisto.

Nel caso in cui qualcuno fosse interessato, può già acquistare dei ticket del valore di 199 dollari, sul sito di McAfee, che daranno il diritto di ricevere lo smartphone prima di tutti gli altri. Inoltre, i primi 100 acquirenti potranno ricevere lo smartphone autografato direttamente da John McAfee.

John-McAfee-1

John-McAfee-2

Certo, la sicurezza è molto importante, ma questo dispositivo costa davvero troppo. Per dare un giudizio definitivo, comunque, bisognerà anche vedere quale processore utilizzerà (anche se non dovrebbe essere lo Snapdragon 835, salvo sorprese).

Questo smartphone avrà comunque dei punti deboli, quindi, prima di spendere una cifra così elevata sarebbe molto meglio imparare a proteggere i propri dati in prima persona imparando ad usare al meglio gli smartphone e non abboccando a strane proposte/richieste che si potrebbero ricevere (se ricevete un messaggio con qualcuno che vi informa di essere i vincitori della famosissima lotteria multimilionaria spagnola, senza che voi abbiate mai comprato il biglietto di quella lotteria, evitate di inviare al soggetto i vostri dati. In quel caso nessun software o tasto fisico potrà aiutarvi).

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)