iPhone 8: appaiono le immagini di un dispositivo con il TouchID sul retro

Ormai quasi tutti gli smartphone Android più attesi sono stati presentati (mancano solo il OnePlus 5 ed i Google Pixel) e, quindi, l’attenzione si è spostata su iPhone 8.

Dopo alcune immagini che mostravano un certo tipo di design, ora arrivano dei rumors che indicano qualcosa di differente. Queste ultime immagini, infatti, mostrano degli iPhone con il TouchID posto nella parte posteriore, sotto il logo della mela.

Queste immagini degli iPhone 8, però, fanno nascere più di un dubbio

Le immagini sono state pubblicate sul noto social network cinese Weibo, ma non convincono fino in fondo. Infatti, da tempo si parla di un TouchID “nascosto” sotto il vetro del display e, quindi, nella parte frontale.

Un’altra caratteristica assente sui dispositivi apparsi in queste immagini riguarda il comparto fotografico che non vede la presenza della doppia fotocamera frontale (caratteristica che invece dovrebbe essere presente secondo le precedenti indiscrezioni).

iPhone 8 e TouchID sul retro

Queste immagini non sono state pubblicate da Apple e di conseguenza non c’è nulla di ufficiale (come non c’è nulla di ufficiale sulle altre caratteristiche e sugli altri aspetti di design mostrati in altri render). Inoltre, Benjamin Geskin (designer e leaker) afferma che questo non sarà il design di iPhone 8.

Fino alla data di presentazione del nuovo smartphone di casa Apple ci saranno di sicuro altri mille rumors, uno diverso dall’altro. Comunque, nel caso in cui il TouchID dovesse essere posizionato nella parte posteriore, sarebbe molto meglio “nasconderlo” nel logo della mela con una finitura a specchio (più o meno come viene fatto sui dispositivi di casa LeEco). Una scelta di questo tipo sarebbe di sicuro più elegante rispetto alla presenza di un cerchio sotto il logo. Almeno secondo un mio gusto personale.

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)