Tutto il giorno (e anche la notte) con Xiaomi

Secondo voi è possibile passare tutto il giorno (e anche la notte) con Xiaomi?

Beh, penso proprio di si. Leggete tutta la storia e ne avrete la conferma.

Il sole sta sorgendo ed è ora di alzarsi. Per cominciare al meglio la giornata io e la mia famiglia abbiamo bisogno di una bella tazza di latte caldo, quindi, prima di alzarmi dal letto invio un comando con lo smartphone alla Xiaomi Mi Electic Kettle, così quando saremo in cucina il latte sarà caldo al punto giusto e pronto per essere bevuto. Con la mia famiglia siamo seduti intorno al tavolo e vogliamo ascoltare un po’ di musica, quindi accendo la Xiaomi Mi Internet Radio che è collegata ad una power bank della Xiaomi da 5000 mAh.

Dopo una buona colazione e della buona musica la giornata può davvero iniziare; saliamo in macchina così potrò accompagnare i bambini a scuola, mia moglie al lavoro ed io potrò recarmi in ufficio. Dopo essere partiti uno dei bambini pensa di aver dimenticato uno dei libri che avrebbe dovuto utilizzare per la lezione del giorno, quindi apre il suo zaino Xiaomi per controllare. Falso allarme, il libro c’è.

Arrivo in ufficio e inizio a lavorare. Il computer fisso dell’ufficio ha qualche problema, quindi apro la mia borsa Xiaomi e prendo lo Xiaomi Air 13 per poter completare il lavoro. Tutto fila liscio e quando guardo l’orologio capisco che è ora di andare; pomeriggio non si lavora, quindi posso andare a prendere i miei figli a scuola e mia moglie in ufficio così faremo un bel pranzetto a casa tutti insieme.

Mia moglie sta facendo una chiamata, ma si accorge che il telefono sta per scaricarsi; per fortuna ho il caricabatterie da auto inserito nell’accendisigari, quindi lo collego e lei può continuare la telefonata.

Siamo arrivati a casa e decidiamo che oggi a pranzo mangeremo della carne con contorno di verdure e riso. Io incomincio a preparare la carne, mia moglie le verdure ed il riso lo facciamo cuocere allo Xiaomi Rice Cooker.

Non dovendo lavorare decidiamo di andare con i bambini a fare una passeggiata in campagna. Ci cambiamo e utilizziamo delle magliette della Xiaomi. Io ho la mia grigia con MiTu travestito da diversi personaggi, mia moglie quella rossa con il disegno di MiTu e la sua ragazza, mio figlio quella nera con MiTu vestito da meccanico e mia figlia quella nera con dei cerchi colorati. Andremo in collina e potrebbe fare freddo, per questo motivo portiamo le nostre giacche 90 minutes. Dobbiamo camminare per un bel po’ e per stare comodi abbiamo indossato delle scarpe sportive. Io e mia moglie abbiamo quelle Li-Ning con dei sensori; le sue sono viola, mentre le mie sono blu e gialle. Grazie a queste scarpe potremo monitorare la nostra passeggiata e per fare ciò utilizziamo anche delle band. Mia moglie ed i miei figli hanno ai loro polsi le Mi band 2, ognuna personalizzata con un braccialetto diverso in base ai loro gusti. Io invece ho optato per lo smartwatch Xiaomi AmazFit. Il paesaggio intorno a noi è davvero molto bello e sarebbe un peccato non immortalare il tutto facendo delle foto con la Yi M1, la nuova fotocamera dell’azienda cinese. Mio figlio ha deciso di fare un giro con la sua QiCYCLE, riprendendo il tutto con l’action cam Yi 2 4k e per avere delle immagini più stabilizzate ha utilizzato lo stabilizzatore pensato per questa action cam. Durante il percorso abbiamo avuto la possibilità di ammirare delle piccole cascate ed il modo migliore di poterle riprendere è stato l’utilizzo del Mi Drone. Dopo aver ammirato i bellissimi panorami e averli catturati con le nostre action cam e la nostra fotocamera è giunta l’ora di tornare a casa.

Dopo tutto questo camminare abbiamo una certa fame, ma prima vogliamo controllare se abbiamo perso un po’ di peso e per questo utilizziamo la bilancia tecnologica di Xiaomi.

Dopo aver mangiato sul pavimento c’era qualche mollica, ma nessuno aveva voglia di spazzare allora abbiamo lasciato fare tutto al Mi Robot. Intanto noi ci siamo messi comodi sul divano per guardare un po’ di televisione. I figli, però, hanno preferito stare in camera per giocare ad alcuni giochi scaricati sul loro Mi Tv Box. Ma dopo poco sono andati a letto, visto che erano molto stanchi. Anche io e mia moglie avremmo voluto metterci subito sotto le coperte, ma non è stato possibile perché abbiamo dovuto preparare i nostri Mi Trolley. Infatti il giorno dopo ci aspettava un viaggetto in aereo verso la Sicilia, per andare a trovare alcuni parenti.

Siamo sull’areo e per viaggiare ancora più rilassati ognuno trova qualcosa da fare. Mio figlio ascolta un po’ di musica collegando le sue Piston starter edition al suo Xiaomi Redmi Note 4, mia figlia guarda un cartone animato sul MiPad 2 e mia moglie gioca a qualche giochino sul suo Mi5. Io approfitto di questo tempo per ascoltare un po’ di musica con le mie belle cuffie pieghevoli, ma intanto organizzo i miei impegni scrivendo tutto sulla mia agenda in pelle utilizzando la Xiaomi Mijia, una penna molto bella e che funziona davvero bene.

Arriviamo a destinazione e all’uscita dell’aeroporto ci sono i miei parenti ad aspettarci per portarci a casa loro, dove poi faremo un bel pranzo siciliano.

Dopo aver pranzato, mentre beviamo un buon limoncello, decidiamo di prendere i regali che abbiamo portato per loro. Per il mio nipotino c’è un Mipad Transformer. Per il fratello, che ha da poco iniziato a frequentare l’università, abbiamo deciso di scegliere uno Xiaomi Air da 12.5 pollici e una chiavetta USB dove potrà salvare qualche documento; sicuramente ne avrà bisogno.

Scegliere un regalo per gli adulti è stato un po’ più complicato, quindi, alla fine abbiamo scelto di acquistare qualcosa di utile. Per una nostra zia più anziano abbiamo scelto un misuratore di pressione smart che potrà utilizzare con il suo smartphone (è anziana, ma ama la tecnologia).

I nostri cugini, invece, hanno ricevuto una bella lampada che possono controllare anche dallo smartphone che emette diversi colori. Per loro c’è stato anche un altro regalo, ma non lo abbiamo potuto dare quel giorno perché lo avevamo spedito (pensando che arrivasse nei giorni in cui saremmo stati in vacanza da loro), ma c’è stato qualche ritardo con la consegna. Comunque è un purificatore d’aria che può essere sempre utile.

Quasi tutto il tempo siamo stati al mare (il bellissimo mare siciliano), però il giorno prima di partire i miei parenti hanno deciso di portarci in una loro casetta di campagna per mostrarci qualche posto meno conosciuto, ma certamente molto bello. Noi sapevamo che saremmo stati in campagna, perché ce lo avevano accennato, e sapevamo che sicuramente ci sarebbe stato qualche insetto, quindi, ci siamo attrezzati e per tenerli lontani abbiamo utilizzato un repellente per insetti portatile (uno di quelli con le piastrine) che abbiamo collegato ad una piccola power bank.

Anche questo giorno in montagna è stato molto bello e per poter avere un ricordo decidiamo di fare una foto tutti insieme, ma siamo in un boschetto, è sera e quindi c’è poca luce. Ma non c’è problema; per avere una bella foto decidiamo di utilizzare un flash led pensato appositamente per gli smartphone. Possiamo fare questa foto, ma siamo in tanti e per entrarci tutti dobbiamo utilizzare un bastone da selfie.

I giorni di vacanza sono finiti e dobbiamo rientrare. Siamo di nuovo sull’aereo, ma questa volta un po’ più tristi (e anche più stanchi), allora decidiamo di dormire un po’, ma per evitare di farci venire il mal di collo decidiamo di utilizzare un morbido cuscino da viaggio.

I pochi giorni di vacanza sono passati in fretta, da domani si torna alla solita routine, quindi decidiamo di fare una doccia, mangiare qualcosa di leggero e poi di andare a dormire.

Ah, anche il materasso ed i cuscini sono made in Xiaomi.

Sarebbe bello avere tutti questi prodotti di Xiaomi, ma (almeno per ora) ne possiedo solo una minima parte. La storia è tutta inventata, ma ho voluto dimostrare come l’ormai famosissima azienda cinese produca di tutto; non solo prodotti tecnologici, ma anche tanti prodotti che servono durante la  giornata (e non solo) e che di smart non hanno nulla. L’unico filo conduttore tra la miriade di prodotti Xiaomi è l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Ognuno di questi prodotti costa poco (rispetto ai prodotti simili proposti dalla concorrenza), ma ha comunque un’ottima costruzione ed una qualità elevata.

All’interno della storia ho inserito molti prodotti di Xiaomi, ma ce ne sono molti altri e chissà quanti ancora ne arriveranno sul mercato.

Voi conoscevate tutti questi prodotti dell’azienda cinese? Ne possedete, o ne avete posseduto, qualcuno? E dopo aver visto quanti ce ne sono, vi è venuta voglia di acquistarne qualcuno?

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)