Google Fuchsia: ecco come sarà il prossimo sistema operativo di Google (Download apk)

Google sta lavorando ad un nuovo sistema operativo che a differenza di Android e Chrome OS non si basa su Linux, ma sul microkernel Magenta. Il sistema operativo in questione si chiamerà Google Fuchsia.

Ancora ci vorrà del tempo prima del rilascio ufficiale di questo sistema operativo, ma già potete dare un’occhiata all’interfaccia grafica che verrà utilizzata su di esso. Tutto questo è possibile grazie al lavoro di alcuni sviluppatori che hanno ricreato l’interfaccia utente di Google Fuchsia, che prende il nome di Armadillo.

Se volete provare (o meglio vedere) sul vostro smartphone quello che sarà il prossimo sistema operativo di Google, potete scaricare il file apk, per installare manualmente l’app sul vostro dispositivo, cliccando qui.

Google Fuchsia potrebbe prendere il posto di Chrome OS e di Android, diventando l’unico sistema operativo di Google (anche se questo sembra molto difficile, visto il successo e la continua crescita di Android).

Se non volete effettuare l’installazione sul vostro smartphone, potete vedere l’interfaccia di Google Fuchsia in questo video:

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)