Ecco il drone JJRC DHD D2 contenuto nella Lucky Bag acquistata su GearBest

Per festeggiare il suo terzo anniversario GearBest ha proposto una serie di interessanti promozioni. Una delle promozioni più interessanti riguardava le Lucky Bag, pacchi a sorpresa dal valore da 2 a 5 volte superiore rispetto al prezzo pagato. Io ho acquistato una Lucky Bag e ho ricevuto il mini drone JJRC DHD D2.

Penso di non essere stato molto fortunato, visto che avrei preferito ricevere un altro tipo di drone (per esempio il JJRC H37 Elfie), ma questo JJRC DHD D2 è un piccolo giocattolo divertente con il quale potrò iniziare ad imparare a pilotare un drone.

Front-camera

Accensione-ricarica

Luce

MicroSD

Senza-luce

Sopra-drone

Sopra-lato

Caratteristiche tecniche del JJRC DHD D2:

  • Marchio: JJRC
  • Modello: DHD D2
  • Batteria: 3.7V, 380mAh
  • Tempi di volo: 10/15 minuti
  • Tempi di ricarica: circa 60 minuti
  • Fotocamera: 2 MP
  • Dimensioni: 4,5 x 4,5 x 2,5 cm (con paraeliche 7,2 x 7,2 x 2,5 cm)
  • Peso: 15 grammi

Questo JJRC DHD D2, nonostante le dimensioni ed il peso davvero contenuti, è dotato di una videocamera per effettuare delle riprese (però non aspettatevi delle riprese di qualità elevata).

Il drone, inoltre, può essere trasformato in una fotocamera. Per farlo si dovrà inserire il drone all’interno del telecomando che ha proprio le forme di una macchina fotografica.

Per realizzare foto e video, però, si dovrà inserire una microSD all’interno del JJRC DHD D2, visto che non ha una memoria interna integrata.

Ecco un video che mostra il contenuto della confezione:

 

Funzioni del JJRC DhD D2:

  • Headless Mode: utilizzando questa modalità non si dovrà tenere conto della posizione della fusoliera e, quindi, dell’orientamento del drone durante il volo
  • One Key Return: cliccando sul tasto dedicato il drone ritornerà al punto di partenza (non è molto preciso però)
  • 3D Flips: cliccando sul pulsante dedicato si potranno eseguire delle acrobazie (in pratica il drone effettuerà una rotazione su se stesso)
  • Regolazione della velocità e volo automatico: è possibile scegliere la velocità di volo del drone e il volo automatico (avanti, indietro o laterale)

 

Insomma, il JJRC DHD D2 è un giocattolo con cui potersi divertire qualche minuto. Può essere un bel regalo per un bambino o un buon acquisto per utenti alle prime armi che vogliono imparare a pilotare un drone.

Attualmente il JJRC DHD D2 è in offerta su GearBest ad un prezzo di circa 23 euro:

Questo mini drone è davvero interessante, però, a prezzi simili esistono delle valide alternative (anche droni più grandi). Per esempio ci sono il JJRC H31 ed il JJRC H8 Mini.

Il JJRC H31 è molto più grande del DHD D2 e costa poco di più (quello nella colorazione bianca costa 24,36 euro, mentre quello verde 27,60 euro).

Il JJRC H8 Mini è poco più grande del DHD D2, ma costa circa la metà (12,77 euro nella colorazione nera oppure 12,24 euro quello nella colorazione bianca)

Ti è piaciuto questo articolo? Allora iscriviti alla newsletter, inserendo la tua e-mail, e passa al lato oscuro delle notizie:

 [wysija_form id=”1″]

 

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)