beBee: un mix tra Facebook e LinkedIn

I social network fanno ormai parte della nostra vita e ne esistono di tutti i tipi. C’è Twitter che consente di condividere qualche breve pensiero, c’è Facebook che è il più famoso e consente di condividere tutto quello che riguarda la nostra vita privata, c’è LinkedIn che consente di condividere informazioni sulla nostra vita professionale e ce ne sono molti altri. Ora ne arriva uno che vuole mettere insieme la nostra vita privata e quella professionale, questo nuovo social network è beBee.

BeBee vuole creare un profilo completo ed unico dove ogni ape (gli utenti di beBee vengono chiamati così) possa condividere gli interessi professionali e quelli personali (in pratica l’idea è quella di unire le caratteristiche di Facebook con quelle di LinkedIn, ma con qualcosa in più).

Naturalmente potrete accedere a beBee anche da smartphone attraverso l’applicazione dedicata (è disponibile sia per Android che per iOS) e creare un profilo è davvero semplice e molto rapido. Entrando nell’app (o anche nel sito) potrete inserire le vostre informazioni personali e scegliere gli alveari (in pratica delle aree di interesse) che più vi interessano e che contraddistinguono la vostra persona.

Le informazioni che inserirete faranno in modo che beBee possa generare una bacheca dinamica che vi mostrerà sempre i post che si avvicinano maggiormente ai vostri interessi.

Anche voi potrete pubblicare dei post, dei video in diretta (della durata di 15 minuti) o anche delle offerte di lavoro; inoltre potrete anche gestire un blog, già presente dentro il social network, dove scrivere i vostri articoli (scrivere un articolo equivale a produrre del miele).

Questo nuovo social network presenta sicuramente delle caratteristiche interessanti, ma attualmente il numero di api iscritte è basso (almeno in Italia). Speriamo che il numero di api possa aumentare e che questo nuovo social network riesca a raggiungere un buon successo, visto che l’idea è abbastanza interessante.

Se volete entrare a far parte di beBee (e contribuire alla sua crescita anche in Italia) potrete collegarvi alla pagina web o scaricare gratuitamente l’applicazione cliccando su uno dei seguenti link:

Cliccando qui potrete trovare il profilo personale di Darth News Side.

Questo, invece, è il video di benvenuto di beBee:

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)