In arrivo un PC all-in-one con Remix OS, il sistema operativo Android con interfaccia simile a Windows

Al CES Asia 2016 in corso a Shanghai è stato presentato un PC all-in-one con una caratteristica molto interessante. Questo PC, infatti, utilizza Remix OS 2.0, un sistema operativo basato su Android con un’interfaccia simile a Windows adatto per l’utilizzo con mouse e tastiera.

Questo PC sarà prodotto da AOC con la collaborazione di Jide Technology (che fornirà Remix OS). Il design risulta molto curato e ha delle cornici laterali molto ridotte. AOC Mars (questo è il nome del nuovo dispositivo) è caratterizzato da uno schermo da 23,8 pollici con processore ARM quad core a 64 bit funzionante a 2 GHz e affiancato da 2GB di RAM e 16/64GB di memoria interna.

AOC e Jide Technology hanno deciso di creare Mars per riuscire a rispondere alle richieste di molte aziende cinesi che desiderano avere dispositivi economici con un buon sistema operativo desktop.

Il nuovo prodotto dovrebbe essere lanciato sul mercato cinese durante il prossimo periodo estivo e sarà caratterizzato da prezzi molto contenuti.

Speriamo che questo prodotto possa avere successo e che possa essere venduto anche al di fuori del mercato cinese, visto che sarebbe bello avere un prodotto elegante e funzionale in casa e che, viste le dimensioni, non andrebbe ad occupare molto spazio. Potrebbe essere un primo PC desktop adatto ai ragazzi più giovani che lo potrebbero utilizzare per lo studio, ma anche gli adulti potrebbero navigare sul web con un dispositivo poco costoso e comodo.Se, però, questo PC all-in-one non dovesse essere venduto anche nel nostro mercato, sarà comunque possibile utilizzare Remix OS, visto che può essere già scaricato gratuitamente direttamente dal sito di Remix ed installato anche su macchine un po’ datate (e anche non molto prestanti) dando loro una nuova vita.

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)