Amazon Fire 7 e Fire HD 8 ora hanno un hardware più potente ed un prezzo più basso

Amazon ha deciso di rinnovare i suoi tablet Amazon Fire. Il Fire 7 ed il Fire HD 8 avranno un hardware più potente ed un prezzo più basso (con Amazon Prime).

Amazon ha creato una linea di tablet con il suo marchio (qualche anno fa) per riuscire a far arrivare i suoi servizi in tutte le case.

L’ultima generazione di tablet Amazon Fire era arrivata sul mercato nell’autunno del 2015 e ora il Fire 7 (il tablet di Amazon più venduto) ed il Fire HD 8 ricevono un miglioramento hardware.

Quali sono i miglioramenti dei tablet Amazon Fire 7 e Fire HD 8?

L’Amazon Fire 7 utilizza un processore quad-core a 1.3 GHz, con 1 GB di memoria RAM e 8 o 16 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD. Il display da 7″ ha una risoluzione di 1024 x 600 pixel. La fotocamera posteriore è da 2 MP, mentre quella frontale è una VGA. Il miglioramento più interessante riguarda la connettività, grazie alla presenza di un modulo Wi-Fi dual-band.

L’Amzon Fire HD 8 utilizza sempre un processore quad-core a 1.3 GHz, ma con 1,5 GB di memoria RAM e 16 o 32 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD. Il display da 8″ ha una risoluzione di 1280 x 800 pixel. Le fotocamere saranno identiche a quelle del Fire 7. Anche questo modello ha un modulo Wi-Fi dual-band.

Entrambi i dispositivi utilizzano come sistema operativo Fire OS.

Le vere differenze tra i due tablet riguardano la parte audio e la durata della batteria. L’Amazon Fire HD 8, infatti, supporta il Dolby Atmos e garantisce 12 ore di autonomia. Il Fire 7, invece, non supporta il Dolby Atmos e ha una durata della batteria inferiore (8 ore).

Disponibilità e prezzo

Amazon Fire 7 e Fire HD 8 sono già disponibili sul sito ufficiale in preordine, ma le spedizioni partiranno dal 7 giugno. I due tablet vengono proposti nella sola colorazione nera.

I prezzi variano in base alla configurazione e alla presenza o meno delle offerte speciali sui dispositivi.

Amazon Fire 7:

Amazon Fire HD 8:

I clienti Amazon Prime hanno diritto ad uno sconto di 15 sul Fire 7 e di 20 euro sul Fire HD 8 (inoltre, con Amazon Prime si possono vedere serie tv e programmi esclusivi grazie ad Amazon Prime Video).

Su Amazon è possibile acquistare anche degli accessori pensati sia per il Fire 7 che per il Fire HD 8.

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)