Acquisti on-line: attenzione a questi ottimi cloni di Galaxy S6!

Un giorno un ragazzo decide di acquistare il nuovo Samsung Galaxy S6 e inizia a fare delle ricerche sugli store on-line per trovare l’offerta migliore.

Offerta trovata su Kijiji. Effettua un pagamento di 640 dollari canadesi ad uno sconosciuto e attende di ricevere il suo bellissimo e nuovissimo smartphone.

Il pacchetto arriva a destinazione. Una volta ricevuto e aperto scopre che in mano non ha il top di gamma prodotto da Samsung, ma un clone ben realizzato.

Il  ragazzo è uno studente che ha lavorato sodo per poter mettere da parte i soldi necessari per acquistare il suo smartphone preferito, ma quando si è reso conto di essere stato truffato la sua frustrazione è stata tanta.

Questo studente ha deciso di raccontare la sua disavventura su Reddit.

Qui di seguito le immagini del prodotto falso ricevuto dal ragazzo:

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

11

12 13 14 15 16

Gli unici dettagli che hanno fatto capire al ragazzo di essere stato truffato sono stati il manuale utente (G9200 invece di G920), lo schermo (con risoluzione a soli 720p), la retroilluminazione dei tasti, la posizione di speaker e microfono e la confezione un po’ sgualcita.

Pensate che voi sareste riusciti ad accorgervi in tempo della truffa o avreste continuato ad utilizzare il clone del Galaxy S6 convinti di avere in mano un top di gamma?

Fateci sapere le vostre risposte o lasciate un commento se anche voi, o qualche vostro conoscente, avete subito una truffa simile.

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)